‘Come gli scambi del treno’ al teatro in salotto di Elisabetta Salvatori

Cambio di programma al teatro in salotto di Elisabetta Salvatori. Martedì sera (24 luglio) alle 21,30 l’attrice e autrice fortemarmina porterà in scena Come gli scambi del treno, raccontando la vita di Madeleine Delbrel, una poetessa, mistica e attivissima assistente sociale francese vissuta fra il 1904 e il 1964.
Il programma prevedeva, invece, la presentazione di Piantate in terra come un faggio o una croce, la storia di Santa Caterina da Siena e Beatrice di Pian degli Ontani. La Salvatori, dunque, si cimenterà nell’interpretazione di una grande figura femminile, che è stata definita una delle più grandi mistiche del XX secolo, tant’è che Papa Francesco ha autorizzato la promulgazione del decreto che ne riconosce le virtù eroiche dichiarandola venerabile. La Delbrel, inizialmente atea, iniziò la sua conversione a 20 anni, folgorata come un novello san Paolo sulla via di Damasco.
“La nostra marcia verso la vita eterna dovrebbe essere la vera giovinezza del mondo”, scrisse in una delle sue celebri frasi.