Al Musa Philippe Delenseigne per le ‘Conversazioni con l’artista’

24 luglio 2018 | 10:10
Share0
Al Musa Philippe Delenseigne per le ‘Conversazioni con l’artista’

Con l’appuntamento di venerdì 3 agosto, si apre l’ultimo mese del ciclo estivo 2018 di Conversazioni con l’artista. Nel corso del mese ospiteremo due artisti, il primo è l’artista sperimentale Philippe Delenseigne. Artista francese, vive e lavora dividendosi tra Pietrasanta dove collabora spesso con i laboratori e fonderie, e Berlino, due città per lui molto importanti e di grande stimolo per cultura e diversità.

L’influenza degli ambienti tedeschi si evidenzia nella sperimentazione di nuovi strumenti quali video e installazioni multimediali. Artista poliedrico, con i suoi lavori pittorici bi-dimensionali riesce a plasmare e a dare movimento, unendo arte e design con il consueto gioco di luci e ombre.
Espone ed è protagonista di molte mostre in Italia e all’estero. Al Musa, nel 2015, ha partecipato insieme ad altri artisti alla mostra Meravigliosi Marmi – Art&Design: immaginare, progettare, arredare del contenitore Leggera Materia, ideata e curata da Cna Lucca.
Al termine della conversazione verrà servito un aperitivo. Il prossimo protagonista di Conversazioni con l’artista sarà Claudio Capotondi il 24 agosto. Ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione su www.musapietrasanta.it