A Piano di Mommio acrobazie dei 4 zampe con la Disc Dog

Sabato (28 luglio) al Centro sportivo Piano di Mommio, a partire dalle 17,30, si svolgerà la Viareggio Disc Dog Night, evento unico nel suo genere ad ingresso libero, estremamente spettacolare, nel quale più di 50 coppie formate da cane e padrone si sfideranno in una tappa del campionato DiscDog4s Italia.
La Disc Dog è il nuovo fenomeno che, dopo aver fatto il giro del mondo, è approdato anche in Italia. Basta lanciare al proprio amico a quattro zampe un “frisbee” e aspettare che venga preso al volo e restituito. Non un semplice passatempo, ma una vera e propria disciplina per rendere più agile il proprio pet, agendo anche su disciplina e coordinazione dei movimenti e per migliorare l’intesa tra uomo e animale. La gara è organizzata da Fabio e Marina, entrambe giocatori a livello internazionale già qualificati per i prossimi europei e mondiali di questa specialità, con Marina attuale campionessa italiana DiscDog4s.
Sarà la prima tappa effettuata in notturna e vedrà i quattro zampe e i loro accompagnatori umani sfidarsi nelle discipline del distance, nel quale vedrete cani correre e prendere i frisbee a distanze di oltre 30 metri e la disciplina più spettacolare, il Freestyle, dove per 2 minuti, a ritmo di musica, vedrete lanci, salti e cani che sfidano la gravità per prendere ogni frisbee che gli verrà lanciato. Al campo sportivo sono presenti ampi spazi per osservare la gara da vicino e spazi coperti allestiti con tavoli perché sarà attivo il servizio di bar e di ristorazione, con pizza e tortelli versiliesi.