Aspettando il Festival Mare, serata in musica alla Pineta Tarabella

26 luglio 2018 | 12:09
Share0
Aspettando il Festival Mare, serata in musica alla Pineta Tarabella

Una serata all’insegna della musica domani (27 luglio) alle 21,15 in pineta Tarabella con lo spettacolo canoro Aspettando il Festivalmare a cura del Circolo culturale Festivalmare nell’ambito del calendario estivo Estate al Forte 2018 organizzato dall’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Forte dei Marmi. La serata, organizzata da Derna Polacci e condotta da Vittoria Polacci sarà dedicata ai tre vincitori della 30esima edizione del concorso canoro Festivalmare 2017: Linda Raffaetà, Samuele Franco e Ilenia Suffredini.

Ospite d’onore della serata, la storica madrina del Festival Alessandra insieme a Martina Cecchini, Linda Pardini, Natasha Gambini, Renata Bandelloni, Myra Piredda, giovani cantanti, che pur non essendo saliti sul podio, si sono particolarmente distinti nella serata finale del concorso canoro. I ricavati saranno devoluti all’associazione Un cuore, un mondo di Massa che sarà presente con uno stand dove verrà distribuito materiale illustrativo.
Nella stessa giornata domani (27 luglio) a Forte dei Marmi, sempre all’interno del programma estivo Estate al Forte 2018 saranno presenti dalle 10 alle 12 al parco giochi a Vittoria Apuana e dalle 18 alle 20 al parco Sabin in Via Matteotti i Laboratori di Pigna Bella, laboratori teatrali per bambini a cura dell’Associazione culturale Nadir che proporranno modellazione della creta, pittura, creazione di pupazzi di stoffa, fiori di carta e trucca bimbi.
Dalle 18 alle 24 a Vittoria Apuana, in via Mazzini si terrà La serata degli artisti, terzo evento del programma Eventi estate a Vittoria Apuana organizzato dall’associazione Rilax e dai commercianti della zona dove saranno presenti spettacolari performance di artisti itineranti che si esibiranno con trampoli, fuoco e bolle di sapone, pronti a stupire e intrattenere i più piccoli e le famiglie.
In piazza Dante alle 21 all’interno della mostra mercato dell’artigianato di qualità Artigian-Forte a cura del Cna di Lucca e dell’organizzazione Piazzainarte, si svolgerà una sfilata di cani aperta a tutti i tipi di cane, con tanti premi speciali e omaggi a cui è possibile iscriversi al costo di dieci euro, dalle 19 alle 20. L’evento è organizzato per beneficenza da Auser Verde Soccorso Argento con la collaborazione di Barrydog Campus e i ricavati saranno devoluti all’associazione.