A Forte serata in musica per l’Opa di Massa

28 luglio 2018 | 09:06
Share0
A Forte serata in musica per l’Opa di Massa

Not(t)e per il cuore, l’appuntamento estivo per il cuore quest’anno è giunta alla terza edizione e torna martedì prossimo (31 luglio) con inizio alle 21,15 a Forte dei Marmi nella Pineta Tarabella. L’ingresso è ad offerta libera.
Una serata speciale all’insegna della musica e della solidarietà: il ricavato, infatti, verrà interamente destinato all’Ospedale del Cuore (Opa) di Massa e servirà per la gestione della struttura che alloggia i genitori dei bambini cardiopatici ricoverati nell’Ospedale la foresteria, appunto, che si trova nell’area dell’Ospedale pediatrico dove alloggiano i genitori dei bambini ricoverati e che è gestita dall’Associazione Un Cuore, Un Mondo: servizio fondamentale per chi deve stare vicino al proprio piccolo in lunghi periodi di ricovero o magari nei giorni immediatamente successivi alla dimissione, prima di riprendere un viaggio – spesso lungo – per rientrare a casa.

L’iniziativa è nata tre anni fa da un’idea dell’operatrice sanitaria del reparto pediatrico (dell’Opa) Claudia Pierucci e dei coniugi Martina Orlandi e Dario Leonardi, genitori di una bimba operata nell’ospedale del cuore apuano.
Presentatrice e madrina della serata Ilaria Della Bidia, cantante e musicista lucchese che ha all’attivo oltre 2000 concerti e che dal 2011 affianca il Maestro Andrea Bocelli. L’evento è supportato da diversi anni dall’Abf (Andrea Bocelli Foundation), come è noto, infatti,Veronica e Andrea Bocelli sono da molto tempo vicini all’Ospedale del Cuore.
Anche questa terza edizione vedrà sul palco artisti che regaleranno al pubblico una notte unica fatta di emozioni, buona musica e solidarietà.
Tra gli artisti che si esibiranno nella magica cornice della pineta di Forte dei Marmi, il cantautore Pierdavide Carone, Skip Collins, Mamo Giusti, LaceBlack, The Bo Joe, e la band Opaque composta esclusivamente da medici e sanitari dell’Ospedale del Cuore.
“Ogni anno Not(t)e per il cuore ci riempie di emozioni – dice il dottor Luciano Ciucci, direttore generale della Fondazione Monasterio che gestisce l’Ospedale del Cuore – e si respira un’atmosfera molto particolare e carica di emozione, per l’entusiasmo degli organizzatori e la generosa passione degli artisti che si esibiscono sul palco, tutti accomunati dalla volontà di aiutare i nostri piccoli pazienti e le loro famiglie. Da sempre l’Ospedale del Cuore – continua il direttore generale della Fondazione Monasterio – è circondato da moltissima solidarietà, in particolare il Reparto pediatrico che ogni anno accoglie bambini che devono essere operati per patologie cardiache spesso importanti che provengono da tutta Italia e dall’estero (quasi il 50% arriva da oltre i confini della nostra regione)”.