
Nuovo episodio, il quarto quest’anno, di un turista un po’ troppo “invadente” sulle spiagge di Marina di Pietrasanta. Ieri (29 agosto) infati, poco prima delle 19, un turista con un suv preso a noleggio, ignorando la segnaletica, ha imboccato uno degli accessi al mare sotto glio occhi sbigottiti dei passanti.
Il viaggio è stato immortalato da video e foto che in poche ore hanno fatto il giro del web scatenando ilarità e polemiche. Aiutato dai presenti, l’automobilista è riuscito a girare l’auto e tornare in strada senza essere intercettato dalle forze dell’ordine.
“Tutti impegnati con il telefonino a fare foto e video ma nessuno, se non dopo un’ora, e quando era tutto finito, ha avuto il buonsenso di avvertire le forze dell’ordine a fatto in corso – commenta Andrea Cosci, assessore alla polizia municipale –. Per rintracciare il turista ci siamo dovuti affidare al video che ci è stato inviato e alle riprese di bagnanti: gli sarà notificata una sanzione di 206 euro, poca cosa rispetto al rischio che ha fatto correre ai presenti. La solidarietà gli ha risparmiato il costo del carroattrezzi che avrebbe meritato di pagare, l’indagine sul tasso alcolemico, assicurazione e altre spese varie”.