
I Pirati di Irene Paoletti e Valeria Petri sbarcano alla Versiliana dei Piccoli domani (2 agosto) alle 18,30. Pirati, anzi, Piratesse. Per lo stupore di tutti i bambini saranno infatti protagoniste queste creature terribili e temibili, ma anche eroiche, avventuriere capaci di divertimento, trasgressione, forti passioni; paladine del coraggio, sprezzanti del pericolo, imbattibili strateghe, accese da lampi di follia, di gioia e di rabbia, ma capaci allo stesso tempo di contemplare un tramonto o un cielo stellato con la poesia propria del grande specchio d’acqua che le contiene, che le strapazza, che le dondola, che le culla, il mare.
Insieme ai pirati alla Versiliana dei Piccoli ci si potrà quindi immergere in straordinarie avventure tra mari in tempesta, mostri marini, strani personaggi, luoghi esotici e meravigliosi per celebrare la magia che sta dietro ogni storia pirata nell’immaginario fantastico dei bambini (e degli adulti): la vastità e l’emozione infinita del mare, libro illustrato dalle mille sorprese, protagonista dei sogni notturni di un bambino le cui vele oniriche si aprono al vento dell’immaginazione accompagnate dalle storie fantastiche ascoltate nel suo lettino prima di addormentarsi.
Per l’occasione si terrà anche un laboratorio a tema dove i bambini potranno divertirsi a creare spade, cappelli e uncini a tema Pirati.
Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto (a partire dalle 17) i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre all’angolo morbido per i piccolissimi.
Ingresso spettacolo: 5 euro. Pacchetto spettacolo + laboratori: 6 euro. (Ingresso ai laboratori e attività gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta e sotto i 3 anni di età).