Dall’urbanistica al sociale, Del Ghingaro a colloquio con il Pd: “Incontro costruttivo”

Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro ha incontrato questa mattina (3 agosto) una delegazione del Partito Democratico di Viareggio, presenti il segretario Leonardo Betti e il capogruppo in Consiglio comunale Luca Poletti. Tema dell’incontro le questioni legate allo sviluppo territoriale, economico e sociale di Viareggio, prima fra tutte, ovviamente il regolamento urbanistico che andrà in adozione al prossimo consiglio comunale.
“Un colloquio costruttivo e soprattutto non fine a se stesso – spiega il sindaco -: è stata infatti trovata concordanza di vedute su questioni amministrative e politiche per le quali sarà utile e opportuno sviluppare un ragionamento che abbia una visione d’insieme per andare oltre l’immediato e guardare al futuro della città”.
Si è discusso anche dei temi nazionali attualmente dibattuti, tenendo conto che “Viareggio è una città con una storia fortemente improntata alla difesa dei valori democratici: valori – sottolinea il Comune in una nota – che costituiscono le fondamenta dello Stato italiano e che è pericoloso disattendere. Anche in questo caso molti sono stati i punti di convergenza: dall’inclusione sociale, allo sviluppo economico, alle politiche del lavoro”.
Entro breve un ulteriore incontro per continuare l’approfondimento su tematiche locali, regionali e nazionali.