Repubblica Viareggina: “Regolamento urbanistico apre a speculazione”

10 agosto 2018 | 07:23
Share0
Repubblica Viareggina: “Regolamento urbanistico apre a speculazione”

Regolamento urbanistico, dopo l’adozione interviene Repubblica Viareggina, secondo cui l’atto “aprirà le porte al progetto speculativo dell’asse di penetrazione e alla cementificazione di alcuni spazi della nostra città che vedranno sorgere centri commerciali e palazzine”.

“Palese – dicono dal movimento di sinistra – era il tentativo di scongiurare l’ampia partecipazione della cittadinanza. Nonostante ciò molti cittadini si sono recati, lo stesso, in municipio per assistere allo svolgersi del Consiglio e per protestare e far sentire il proprio dissenso in maniera silenziosa ed educata limitandosi all’esposizione di alcuni cartelli con scritto Partecipazione zero ma, il presidente del Consiglio, Paola Gifuni, ha chiesto che questi venissero allontanati”.
“Con questo atto la giunta Del Ghingaro – spiega Repubblica Viareggina – apre la strada a una speculazione edilizia senza precedenti. Il nuovo piano urbanistico cancellerà di fatto quel poco che rimane della Viareggio che fu. Ma sopratutto ancora una volta è venuta meno la politica partecipativa dei cittadini e dei soggetti che li rappresentano”.