Pietrasanta, all’asta le opere realizzate da ragazzi disabili

11 agosto 2018 | 12:16
Share0
Pietrasanta, all’asta le opere realizzate da ragazzi disabili

Ben undici delle opere dei ragazzi protagonisti del progetto Onde su vela, Onde su tela promosso da Cuore Special, Briccole special e Nimbus surfing club sono state battute all’asta con l’obiettivo di ricavare dei fondi per sostenere le attività ludico-ricreative rivolte alle persone con ogni tipo di disabilità. Le opere sono state realizzate con le tecniche più diverse, dalla pittura su tela al découpage. L’asta è stata preceduta dall’originale esposizione delle opere nel giardino del Nimbus, a Marina di Pietrasanta. All’esposizione ha partecipato anche il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti insieme a rappresentanti della giunta e del Consiglio comunale.

“Questa è una bellissima realtà – ha commentato il primo cittadino – che merita attenzione e partecipazione perché riesce a coinvolgere associazioni e famiglie. Qui la disabilità si vive con il sorriso. Ed è sempre un piacere venire a trovare gli amici delle Briccole, del Nimbus e del Cuore Speciale che sono motori inesauribili insieme agli operatori e volontari”.
I quadri sono stati acquistati per lo più da privati a conferma della grande partecipazione. L’asta resta ancora aperta: le opere possono essere visionate al Nimbus contattando il 338 2028883.