La magia del carillon vivente in piazza Duomo a Pietrasanta

Il carillon vivente nel centro storico di Pietrasanta, tra romanticismo e fantasia. I più lo avevano potuto ammirare solo in tv, ad X Factor e nel video di Mika e Fedez Beautiful Disaster, ma mai avrebbero pensato di vedere il pianista e la ballerina più cliccati e seguiti del web esibirsi dal vivo tra piazza Duomo e le vie del centro cittadino.
Una performance a sorpresa quella del famosissimo spettacolo itinerante promossa dalla neo amministrazione comunale di Alberto Giovannetti per rendere ancora più magica l’atmosfera del centro. Il carillon vivente, frutto della genialità dell’artista Mauro Grassi si è esibito in 24 nazionali con oltre 600 spettacoli.
“Lo show è piaciuto molto – spiega Andrea Cosci, assessore agli eventi – e stiamo già cercando un’altra data per portarlo in città magari durante il periodo natalizio: sarebbe perfetto”.
L’esibizione è stata accolta con grande apprezzamento dai turisti e avventori del centro storico che hanno letteralmente avvolto il passaggio del carillon. Pochi minuti dopo video e foto avevano già invaso il web ed i social.