Lo scrittore Marcello Veneziani ospite del Caffè della Versiliana

13 agosto 2018 | 10:17
Share0
Lo scrittore Marcello Veneziani ospite del Caffè della Versiliana

Il giornalista e scrittore Marcello Veneziani sarà l’ospite dell’incontro al Caffè della Versiliana in programma domani (14 agosto) dalle 18,15. Politologo, filosofo, attento osservatore dell’attualità, Veneziani presenterà il suo ultimo libro, dal titolo Imperdonabili; Cento ritratti di maestri sconvenienti. Sinistra e Destra esistono ancora? E chi sono oggi i moderati? Questi ed altri interrogativi faranno da corollario alla presentazione del libro, edito da Marsilio e capace di coinvolgere il lettore con ritratti di personaggi senza tempo.

Intervistato da David De Filippi, lo scrittore spiegherà il pensiero legato alle figure più rappresentative, quei fuoriclasse dell’intelletto che in qualche modo hanno contribuito ad affascinarlo con le loro opere: Dante, Schopenhauer, Oriana Fallaci, Oscar Wilde, Pirandello. Figure dissimili, ma accomunate dal profondo senso critico verso la società e soprattutto capaci di esprimere pensieri in contro tendenza. Un viaggio nella cultura del tempo, insomma, che Veneziani proporrà al pubblico della Versiliana, sul palco degli Incontri al Caffè della Versiliana intitolato a Romano Battaglia, a partire dalle 18,15, non mancando però di fare incursioni anche nell’attuale situazione politica, della quale il giornalista continua ad essere un raffinato osservatore ed intenditore.
Il coordinamento e la direzione artistica del Caffè della Versiliana sono firmati da Massimiliano Simoni. L’ingresso è libero.
Per informazioni è possibile telefonare allo 0584 265757 o visitare il sito www.versilianafestival.it