Madre Natalina Mossini lascia Forte, il saluto di Agesc

13 agosto 2018 | 16:47
Share0
Madre Natalina Mossini lascia Forte, il saluto di Agesc

Un saluto affettuoso e sentito a chi per due anni si è messo al servizio della comunità versiliese. La presidente provinciale dell’Associazione genitori scuole cattoliche, Paola Del Carlo, in occasione della messa a Forte dei Marmi, ha portato il saluto del comitato provinciale a madre Natalina Mossini, madre superiora dell’Istituto suore canossiane, trasferita a Legnano dopo 2 anni di servizio nell’istituto versiliese. Del Carlo ha ringraziato madre Natalina per la sua testimonianza di fede, il servizio attento e premuroso, la dedizione amorevole e l’opera educativa svolta con competenza e lungimiranza per il bene della comunità, della scuola e dell’associazione dei genitori cattolici. La presidente ha augurato alla madre superiora un lungo e fecondo lavoro nella nuova comunità canossiana in Lombardia.

La presidente provinciale ha espresso la riconoscenza e stima del comitato provinciale con un piccolo dono a ricordo del cammino intrapreso assieme all’Agesc. Erano presenti il comitato direttivo dell’associazione, il parroco, la coordinatrice delle attività didattiche madre Felicita Marchetti e i docenti della scuola primaria paritaria Santa Maddalena di Canossa, le suore, gli alunni ed alunne con le loro famiglie e i tanti fedeli presenti alla celebrazione eucaristica.
La professoressa Michela Del Carlo, presidente del Premio Agesc Educazione alla Pace e ai Diritti Umani e vice-presidente provinciale, ha ringraziato madre Natalina per la preziosa collaborazione e per la promozione di numerosi progetti didattici, come il Festival della scuola e dell’educazione, il Premio Agesc Educazione alla Pace e Diritti Umani, i convegni sull’educazione e la misericordia, e gli incontri sull’alleanza educativa e sulla sicurezza in rete, che hanno ampliato e arricchito l’offerta formativa e didattica della scuola primaria paritaria Santa Maddalena di Canossa.