Massarosa, Coluccini: “Problemi non risolti in via del Rio”

28 agosto 2018 | 13:54
Share0
Massarosa, Coluccini: “Problemi non risolti in via del Rio”

“Ripristinato nuovamente il pericolo in via Del Rio a Piano di Mommio, la strada completamente riasfaltata da pochi mesi dopo la sostituzione dei tubi di Gaia ha evidenziato poco dopo un pericoloso sprofondamento in prossimità di un tombino, rimasto coperto e abbandonato da un lastrone metallico per oltre un mese”. Così il consigliere d’opposizione di Massarosa Alberto Coluccini in merito alla situazione della frazione. Coluccini accusa l’amministrazione di non aver dato seguito alle sue segnalazioni.

“A ferragosto ho inoltrato un’interrogazione consiliare a risposta scritta all’assessore ai lavori pubblici al fine di sollecitare la risoluzione della problematica e capirne la causa. Alla data odierna l’assessore non ha ancora provveduto a relazionarmi come richiesto nell’interrogazione – spiega Coluccini – ma la scorsa settimana la lastra era stata rimossa, seppure lasciata abbandonata a bordo strada non proprio in perfetta sicurezza e riasfaltato il punto ceduto. Purtroppo a distanza di meno di una settimana siamo punto e a capo con il quadrato di asfalto appena rifatto nuovamente ceduto”.
“Al momento l’assessorato ai lavori pubblici – conclude Coluccini – è riuscito nell’intento di ripristinare il pericolo, sopratutto per i mezzi a due ruote che vi transitano, anziché risolvere il problema del cedimento che in quel tratto di via Del Rio non aveva mai avuto problemi prima dei recenti interventi di Gaia e dell’amministrazione comunale”.