
Saranno i versi poetici di Daniela Conti Benassi a dare avvio agli eventi culturali di settembre a Villa Argentina, a Viareggio. Mercoledì (5 settembre) alle 18 sarà infatti presentato il suo libro La vita è un’eterna poesia.
La poesia riflessiva di Daniela Conti Benassi affronta temi universali quali l’amore, la morte e la vita in genere, anche nelle sue manifestazioni quotidiane e più semplici, descritti attraverso versi delicati di colloquiale naturalezza. Tutto si fa poesia: l’intenso vivere quotidiano, la solitudine e il vuoto d’amore che svelano la nostra fragilità, i ricordi del tempo passato e ogni gesto compiuto per perseguire i sogni della nostra esistenza.
Il volume è edito da Giovane Holden edizioni. All’evento sarà presente l’autrice Daniela Conti Benassi. Introduce e presenta Giuseppe Paoli, studioso e critico d’arte.
Daniela Conti Benassi nasce nel 1945 a Rovigo, da famiglia livornese giunta nel Polesine a seguito della guerra. Laureata in scienze infermieristiche, oggi vive in Versilia e attraverso il suo lavoro ha dedicato la propria vita a chi soffre.
Per informazioni 0584.1647600, email musei@provincia.lucca.it.