Lucchesi (Lega): “Dov’è finito il personale specializzato per il nido Del Magro?”

Occhi puntati sui nidi comunali di Massarosa da parte della Lega. “Quando il nido Del Magro fu aperto, fu indetto un concorso con cui si assunse personale specializzato alla conduzione dello stesso. Dov’è finito questo personale?”. Se lo chiede Marzia Lucchesi della Lega.
“La domanda sorge spontanea – dice – dal momento in cui si viene a sapere che abbiamo 40 bambini in lista di attesa, che una sezione di nido è stata chiusa e che i nidi vengono dati in gestione a una cooperativa. Vorrei capire perché abbiamo personale assunto per un ruolo specifico (di cui adesso peraltro abbiamo urgente bisogno) che non viene utilizzato nella mansione per cui è stato assunto, chiudiamo un servizio e lo diamo la gestione a terzi. Facendo due conti sembrerebbe che paghiamo lo stipendio a personale specializzato tenendolo in “altri affari indaffarato” e alieniamo un servizio proprio del Comune… mi piacerebbe avere una risposta logica a tutto questo”.
“Tra l’altro l’amministrazione – conclude Lucchesi – ha dato l’appalto alla cooperativa per tre anni senza tener conto che chi verrà dopo potrebbe anche non essere d’accordo su questa scelta. Non sarebbe stato logico, viste le elezioni imminenti, firmare per un solo anno? Forse sto cercando logica in qualcosa che logica non ha”.