Viareggio, torna la Baldoria al Varignano con il Cantiere Sociale

7 settembre 2018 | 06:39
Share0
Viareggio, torna la Baldoria al Varignano con il Cantiere Sociale

Oggi (7 settembre) tornano le Baldorie. Il Cantiere sociale e l’Officina Dada Boom questa sera organizzeranno oltre al solito falò dove sarà bruciato il carro vincitore del Carneval Varignano, la proiezione del rarissimo video Le Baldorie al Varignano di Luca Checchi. Sarà l’occasione per tanti che hanno animato le baldorie al quartiere Lenci, al quartiere Bonifica, al quatiere Pier della Lena e in altre zone del varignano di rivedersi dopo più di vent’anni.

Il ritrovo al cantiere sociale è alle 20,15 o all’Italmaco alle 20,45. Domani allo Csoa Sars in Darsena, invece, ci sarà Iostoconilcantierefest. Dalle 17 estratto dello spettacolo Trash a cura di If Prana, intervento teatrale della piccola bottega del musical assieme al Forum di salute mentale, giocoleria a cura de I Chicci d’Uva e presentazione del progetto Cinema itinerante abusivo con la Giove Teatro. Ci saranno anche il trash market con postazioni di videogames old style, la visual art di Dada Boom, un angolo video con filmati d’archivio a cura di Dada Viruz Project e interventi di varie realtà associative, sociali e politiche del territorio.
All’interno della giornata microfono aperto e presentazione delle varie associazioni che compongono lo spazio sociale Cantiere Sociale Versiliese, con varie attività. Cena etnica, a cura della cooperativa Odissea e a fine serata Live Assalti Frontali + Dj Bonnot. Tutto l’incasso sarà devoluto per sostenere le attività del Cantiere Sociale Versiliese.
Per info pagina Facebook Cantiere Sociale Versiliese oppure 339.2308509 via messaggio.