“Kyklos. Il tempo circolare”, chiude la mostra di Marco Manzella

12 settembre 2018 | 10:20
Share0
“Kyklos. Il tempo circolare”, chiude la mostra di Marco Manzella

Estate ricca di colore a Villa Argentina grazie al successo della mostra Kyklos. Il Tempo circolare che ha coinvolto migliaia di spettatori e appassionati d’arte. L’esposizione terminerà domenica prossima (16 settembre).

Attraverso l’idea della circolarità l’artista Marco Manzella ha saputo sintetizzare in maniera brillante i suoi tredici anni di lavoro a Viareggio, esponendo lavori concepiti in questo ciclo della sua vita. I vari significati del termine greco kyklos (ciclo, circolo, cerchio, ruota) rimangono quindi al centro della mostra, il cui evento di chiusura è previsto per domenica prossima (16 settembre), alle 18, a Villa Argentina a Viareggio.
Nell’occasione verrà presentato il libro La casa del colonnello di Alvise Lazzareschi (edito da Rizzoli) che conclude una serie di eventi collaterali organizzati in parallelo alla mostra. Saranno presenti Alvise Lazzareschi, Andrea Montaresi, Adolfo Lippi. Ai partecipanti sarà offerta una gustosa degustazione di uno dei cibi tipici toscani più conosciuti, il lardo di Colonnata.
Villa Argentina è lo scrigno prezioso in cui, ancora per pochi giorni, è quindi visitabile il vivace percorso espositivo di oltre sessanta opere tra dipinti e tecniche miste su carta che comprende anche un’interessante sezione dedicata alle biciclette d’epoca e al ciclismo. La mostra è stata promossa dall’associazione Sorriso Viareggino ed è stata realizzata in collaborazione con la Provincia di Lucca, il Comune di Viareggio, con l’adesione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Lucca e Massa-Carrara e il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Tenuta Mariani, club Negroni Viareggio, banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, libreria Lungomare, Gruppo Labronico, Sensi Arte. La mostra osserverà i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, la domenica invece la mostra resterà aperta dalle 17 alle 20.