Camaiore, 100mila euro di investimenti per ammodernare piscina e palasport

18 settembre 2018 | 10:46
Share0
Camaiore, 100mila euro di investimenti per ammodernare piscina e palasport

Centomila euro per l’ammodernamento del palasport e della piscina comunale. Questo l’investimento fatto da Pluriservizi Spa e Comune di Camaiore. L’intervento più rilevante è quello relativo al nuovo impianto di approvvigionamento dell’acqua. Grazie all’apertura di un pozzo, che ha comportato un costo di circa 20mila euro, l’impianto verrà reso completamente autonomo dall’acquedotto. La novità comporterà risparmi annuali alla voce bollette che si stimano intorno ai 60mila euro. Il servizio andrà a completo regime nel 2019, ma già nelle prossime settimane l’acqua del pozzo provvederà alla completa alimentazione delle vasche.

Gli interventi hanno visto il ripristino della pavimentazione delle vasche e delle canaline, la nuova piastrellatura delle pareti del piano vasca, la sostituzione delle finestre degli spogliatoi con nuovi infissi in vetrocemento e dei corpi illuminanti del piano vasca e degli spogliatoi.
Tra le novità anche i nuovi servizi igienici per gli utenti diversarmente abili e il sollevatore, la realizzazione di vasche lavapiedi dotate di impianto automatico di igienizzazione, l’installazione dei nuovi cancelletti per l’ingresso al piano vasca, il rinnovo della dotazione di attrezzatura per la palestra e i nuovi asciugamani elettrici. Nel mese di agosto, inoltre, è stata eseguita la ritinteggiatura completa dell’impianto.