
Più di due chilometri di nuovi ripristini stradali tra Capriglia, Focette, viale Apua e strade limitrofe. Sono in parte già completate, in parte in corso, gli interventi per migliorare la sicurezza stradale, la viabilità ed il decoro nelle strade ed arterie interessate dai lavori di completamento della fognatura nera e rinnovamento della rete dell’acquedotto. Ai lavori, eseguiti da Gaia Spa in accordo con il Comune di Pietrasanta, si aggiungeranno, nei prossimi mesi, nuovi interventi che puntano ad eliminare le criticità che mettono a rischio la sicurezza stradale e che interessano molte strade su tutto il territorio comunale. Criticità segnalate in molte occasioni dai cittadini a cui la neo amministrazione comunale di Alberto Giovannetti intende dare risposte.
“Stiamo programmando per il 2019 – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Francesca Bresciani – una serie di ulteriori interventi di asfaltatura con l’obiettivo di rendere la nostra viabilità sicura. Sempre in accordo con Gaia Spa stabiliremo un programma collaterale di ripristini”.
Le strade interessate sono via della chiesa (120 metri) a Capriglia, via Barcaio (750 metri), viale Apua nel tratto tra via Barcaio e via Leopardi (180 metri), via Setteponti (70 metri), Via leopardi all’incrocio con viale Apua (25 mt circa), via Italia, tra via tripoli e via Rodi (210 metri), via Mameli tra via Astoria e via Cavour (180 metri), via Malta tra via Astoria e via Cavour (190 metri), via Italia tra via Rodi e via Brescia (320 metri), via Fratelli Bandiera tra via Italia e via Cavour (70 metri), via Milano tra via Astoria e via Cavour (190 metri).