Fine settimana ricco di eventi per Shering Creativity di David Campbell

26 settembre 2018 | 11:39
Share0
Fine settimana ricco di eventi per Shering Creativity di David Campbell

Fine settimana ad alto tasso di interattività per la mostra Sharing Creativity di David Campbell a Palazzo Rossetti di Seravezza. L’esposizione è accompagnata infatti da eventi che favoriscono il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico nelle dinamiche della creazione artistica.

Venerdì prossimo (28 settembre) dalle 18,30 alle 19,30 Campbell interagirà in lingua inglese proponendo ai presenti la realizzazione di disegni con l’impiego di ingredienti naturali e prodotti della cucina come caffè, cacao, curcuma e frutti diversi. I disegni daranno poi vita a storie da condividere, arricchire e sognare al momento dando sfogo alla libera fantasia. Un evento particolarmente adatto ai bambini. La mostra si potrà poi visitare fino alle 22.
Nel pomeriggio di sabato prossimo (29 settembre), invece, l’artista Nicola Fortuna darà vita a un happening di Stone Balancing, pietre di fiume in equilibrio, accompagnando un gruppo di persone interessate a Riomagno nel letto del torrente Serra. Il ritrovo è alle 14,30 a Palazzo Rossetti. È consigliata la prenotazione telefonando al numero 389 2805207. I posti sono limitati a un massimo di quindici. La partecipazione è a offerta libera inoltre, saranno indispensabili stivali o scarpe impermeabili, asciugamano, calze di ricambio oltre alla familiarità con l’ambiente fluviale. Il pomeriggio si chiuderà con un brindisi a Palazzo Rossetti. La mostra si potrà visitare fino alle 22.
Domenica prossima (30 settembre) David Campbell proporrà infine un evento interattivo a sorpresa a partire dalle 17,30. La mostra sarà aperta fino alle 21.
In virtù del gradimento riscontrato fra il pubblico, la mostra, promossa in collaborazione con il Comune di Seravezza, la Fondazione Terre Medicee e l’associazione Cibart, è stata prorogata al 15 ottobre.