Pietrasanta, un altro weekend d’arte. Inaugura la mostra della pittrice americana Janet Stayton

27 settembre 2018 | 08:50
Share0
Pietrasanta, un altro weekend d’arte. Inaugura la mostra della pittrice americana Janet Stayton

Un altro weekend d‘arte a Pietrasanta tra vernissage ed eventi espositivi di livello internazionale. Il fine settimana di Pietrasanta si apre venerdì (28 settembre) alle 18 con l’inaugurazione della mostra della pittrice americana Janet Stayton nella sala della Grasce del chiostro di Sant’Agostino che espone diverse opere e scorci del nostro litorale e dell’entroterra toscano. Promossa dal Comune di Pietrasanta, Fondazione Versiliana e Start, la mostra sarà aperta al pubblico fino al 7 ottobre (apertura dal martedì al venerdì dalle 16 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Ingresso Libero. Chiuso il lunedì).

Ultimi giorni per l’evento dedicato al maestro scultore Pietro Cascella a Palazzo Panichi (piazza Duomo) a dieci anni dalla sua scomparsa dal titolo La presenza e l’assenza: Pietro Cascella fotografato da Claudio Barontini: la mostra (aperta fino al 30 settembre il venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20) unisce, per la prima volta, ritratti fotografici dell’artista al lavoro di Claudio Barontini ed i bozzetti del Maestro Cascella cortesemente prestati da Cordelia von den Steinen e da Jacopo Cascella. Ed ancora la grande mostra di Manolo Valdès ospitata tra il centro storico, la chiesa ed il chiostro di S.Agostino e visitabile fino al 4 novembre pretesto per una scampagnata culturale tra il museo dei bozzetti, il museo archeologico ed il museo dedicato a padre Eugenio Barsanti, l’inventore del motore a scoppio. Tutti gli ingressi sono gratuiti.
Informazioni al centro culturale Russo, via Sant’Agostino 1 allo 0584.795500 oppure consulta il sito www.museodeibozzetti.it.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts