Seravezza, aperte le iscrizioni per l’albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

1 ottobre 2018 | 11:01
Share0
Seravezza, aperte le iscrizioni per l’albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Candidature aperte nel Comune di Seravezza per l’albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio.

Tutti gli elettori disposti ad iscriversi all’albo delle persone idonee alla funzione di presidente di seggio elettorale e a quello delle persone idonee alla funzione di scrutatore di seggio elettorale possono presentare al Comune di Seravezza apposita domanda utilizzando i moduli disponibili sul sito internet istituzionale nella sezione modulistica o recandosi all’ufficio elettorale, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.
Per l’iscrizione nell’albo dei presidenti di seggio elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio, che dovrà essere non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado. La richiesta d’iscrizione dovrà essere indirizzata al Sindaco e consegnata all’ufficio protocollo entro il prossimo 31 ottobre.
Per coloro che vorranno iscriversi all’albo degli scrutatori di seggio elettorale, invece, la scadenza della domanda è fissata al 30 novembre. Le informazioni da specificare sono le stesse della precedente richiesta. Il titolo di studio per gli scrutatori dovrà essere non inferiore alla licenza di scuola media.
In entrambi i casi i cittadini già iscritti non devono ripresentare alcuna domanda.