
“Più manifestazioni e più promozione. Gli eventi sul territorio, soprattutto fuori stagione, devono rappresentare la sfida collettiva per il futuro del nostro territorio sia da parte del pubblico che dei privati. Noi siamo pronti ad investire su infrastrutture, promozione ed eventi ma lo stesso devono fare i privati, intendo la filiera turistico-ricettiva che è poi la destinataria dello sforzo pubblico: è questa la sfida. E non si vince con politiche timide e timorose ma con coraggio, risorse ed idee. Elementi che a noi non mancano”: è l’intervento di Matteo Marcucci, capogruppo di ‘Pietrasanta prima di tutto’, in occasione della discussione in consiglio comunale su alcune variazioni di bilancio legate alla promozione e agli eventi.
“È uno dei punti del nostro programma di mandato – ha spiegato – più eventi e più promozione per sostenere le imprese, l’occupazione e lo sviluppo. Gli eventi costano? Le nuove misure di sicurezza imposte dalla prefettura dopo le note vicende terroristiche hanno reso tutto più complicato e costoso per chi organizza. Ogni euro investito deve essere un moltiplicatore per tutto il territorio. Pietrasanta vuole essere un modello e lo sarà”.