A Forte dei Marmi la festa delle associazioni del territorio

AssociAmo il Forte, la festa delle associazioni di Forte dei Marmi di domenica (14 ottobre), sarà l’evento conclusivo di Un mare in Salute, Un mare di salute, la serie di iniziative improntate a numerose tematiche: dalla tutela e difesa del territorio alla salute della persona, passando per l’aggregazione sociale. L’appuntamento è a partire dalle 9 in via Matteotti e in Pineta Emilio Tarabella dove saranno presenti stand delle varie associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa e che contribuiranno a rallegrare la giornata.
Il fitto programma della giornata partirà con le esibizioni delle associazioni che dureranno fino a sera. La giornata sarà intervallata da 3 momenti salienti. Il primo sarà Impara a depurarti, talk show che si terrà in mattinata sul tema dell’acqua e dei suoi benefici. Il secondo sarà il pranzo conviviale, aperto non soltanto ai membri delle associazioni, ma anche a tutti i cittadini che vorranno far parte di questo momento di gioia e condivisione. Terzo ed ultimo evento di spicco sarà Partecipiamo il paese, presentazione, nel pomeriggio, del progetto partecipativo finanziato dall’autorità per la garanzia e promozione della partecipazione (App) che coinvolgerà associazioni e cittadini di Forte dei Marmi.
“Quale miglior occasione, a conclusione di una settimana così importante e ricca di eventi, della presenza delle associazioni protagoniste al centro del paese – commenta Sabrina Nardini, consigliere con delega alle pari opportunità e partecipazione –. Ringrazio tutte le associazioni non solo per la presenza di domenica, ma anche e soprattutto per il lavoro che svolgono ogni giorno e per la collaborazione che stanno dando per la buona riuscita di questo evento. Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di festa e di socializzazione”. Per partecipare al pranzo sociale è necessario iscriversi. Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire da lunedì (8 ottobre) fino a giovedì (11 ottobre), dalle 9 alle 16, all’Ufficio Otd del Comune di Forte dei Marmi. Il costo del pranzo è di 10 euro a persona.