Mazzonetto, enfant prodige del piano, a Villa Bertelli

11 ottobre 2018 | 11:48
Share0
Mazzonetto, enfant prodige del piano, a Villa Bertelli

Francesco Mazzonetto, giovane talento del panorama concertistico nazionale, protagonista del concerto per pianoforte a Villa Bertelli. L’appuntamento, promosso dalla Fondazione Villa Bertelli, è per domenica (14 ottobre) alle 17,30 nella sala Ferrario. Ventuno anni, torinese, Mazzonetto ha studiato pianoforte sotto la guida del maestro Jordis Romagnoli e ha vinto numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, diventando un concertista assiduo e molto seguito sia in Italia che all’estero.

Di grande impatto il programma che presenterà domenica prossima: la Sonata n. 32 op. 111 di Beethoven, Paganini Variations vol. 1 di Brahms, Suite n. 14 di Bartok e Mephisto Waltz n. 1 di Liszt. 
Attualmente Mazzonetto si sta preparando sotto la guida del maestro Alessio Cioni, formatosi alla prestigiosa scuola di Maria Tipo. È uscito nella primavera 2017 il suo primo cd con etichetta Sony Classical Italian piano works, un repertorio italiano dal ‘600 al ‘900, recensito da molte riviste tra cui Amadeus.