Orsucci (Pd Pietrasanta): “Minaccia di azioni legali della maggioranza non ci intimorisce”

“Non ci sorprende l’annuncio di eventuali azioni legali nei confronti del nostro capogruppo Neri. Ormai è prassi consolidata, dalle parti del centrodestra locale, rispondere per mezzo di avvocati, anziché nelle legittime sedi di dibattito politico. Ribadiamo il nostro sostegno all’interrogazione presentata dal nostro capogruppo, a cui va inoltre la massima solidarietà di tutto il nostro partito”. Così il segretario del Partito Democratico di Pietrasanta Antonio Orsucci in merito alla minaccia di azioni legali a seguito dell’interrogazione firmata da Ettore Neri sulla scelta di ospitare la band Alessandro Ristori and the Portofinos all’interno dell’hotel Mondial, di proprietà della famiglia Mallegni, a spese del Comune.
“Che l’iter che ha portato alla scelta dell’hotel Mondial per l’ospitalità dei musicisti sia stato eseguito secondo le regole non può che farci piacere e non mettiamo in discussione il lavoro degli uffici – afferma Orsucci -. Ribadiamo invece con forza che ciò su cui ci preme insistere è la questione dell’opportunità politica, sia della messa a disposizione di certe strutture, sia della loro eventuale scelta. L’interrogazione si rende necessaria perché è giusto che la comunità di Pietrasanta sia messa a conoscenza di come vengono spesi i soldi pubblici”.
“Se con certi mezzucci il centrodestra pensa di intimidire l’opposizione, hanno preso una cantonata – conclude Orsucci -. Continueremo a fare il nostro lavoro nell’interesse generale e non particolare”.