
Sono la Bigiotteria Rubino Susanna e l’Antica Macelleria Lanè le due attività commerciali che si sono aggiudicate la prima edizione del concorso Vetrine medievali organizzato dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Le Botteghe di Pietrasanta e le contrade del Palio dei Micci. Al secondo posto Fiabe Scontare. Si è classificata terza invece la Pasticceria Il Duomo. Menzione speciale per Palla Corte Uomo. I riconoscimenti sono stati consegnati oggi (13 ottobre) al palazzo comunale dal sindaco, Alberto Giovannetti che ha ringraziato i commercianti “per l’iperattivismo e lo spirito di collaborazione”, l’assessore alle attività produttive Francesca Bresciani, il capo di gabinetto ed ideatore della kermesse medievale Adamo Bernardi, i consiglieri comunali Michela Balderi e Paolo Gini. La giuria era invece composta da Francesca Bresciani, Andrea Cosci e Adamo Bernardi.
L’iniziativa creata a latere della seconda edizione di Pietrasanta Medievale che si è tenuta lo scorso weekend con 20mila presenze e 500 figuranti protagonisti ha messo in competizione le attività commerciali che si sono sfidate per aggiudicarsi il contest per la vetrina a tema più bella.
72 le attività commerciali tra via Barsanti, via Garibaldi, piazza Crispi, piazza Statuto, via Mazzini, piazza Duomo e via Marzocco che hanno partecipato al concorso. Le vetrine rimarranno allestite a tema fino a domani (14 ottobre).