Pd Versilia per Fabiani: “Da noi evidenti le istanze di rinnovamento”

16 ottobre 2018 | 13:47
Share0
Pd Versilia per Fabiani: “Da noi evidenti le istanze di rinnovamento”

“La vittoria al congresso regionale di Simona Bonafè – a cui auguriamo un buon lavoro – non deve far dimenticare il coraggio ed i risultati ottenuti da Valerio Fabiani. Il giovane piombinese non aveva di certo santi in paradiso, ciononostante la sua sconfitta non è eclatante come si poteva pensare qualche anno fa, in pieno regno renziano”. Così il coordinamento Versilia a sostegno di Valerio Fabiani candidato segretario Pd Toscana.

“Il regno si è inclinato – dicono – Le politiche dell’ex segretario e dei suoi sodali non sono ormai gradite a tutti ed i territori lo hanno dimostrato. Viareggio, ad esempio, ha “sepolto” l’europarlamentare sotto una montagna di dissenso che non passerà inosservato in Versilia e ci auguriamo neppure a Firenze. Purtroppo questa ottima percentuale si perde a livello provinciale dove, come sempre, la Garfagnana risponde ai desideri dei propri personaggi di spicco. Questo dato, però, non deve far dimenticare quello viareggino e più in generale quello versiliese: la vittoria di Bonafè conta circa 50 voti di distacco da Fabiani e questa manciata di preferenze non rappresenta davvero una vittoria considerando che tutta la nomenclatura versiliese sosteneva la candidata renziana”.
“Le istanze di rinnovamento – conclude la nota – l’idea di una politica fra la gente e per la gente, lo sguardo speranzoso orientato a sinistra e la volontà ferma di non perdonare niente alla guida filorenziana, sarà il fil rouge degli eletti in assemblea in quota Fabiani. Si ricordano, fra questi, i versiliesi Gianmarco Romanini, Simone Tonini, Valentina Salvatori e Emanuele Faconti, ai quali rinnoviamo tutto il nostro supporto e la nostra fiducia”.