Professionisti del Globe di Londra tornano a Camaiore per workshop su Shakespeare

16 ottobre 2018 | 11:28
Share0
Professionisti del Globe di Londra tornano a Camaiore per workshop su Shakespeare

Sono ancora aperte le iscrizioni al workshop di teatro in inglese dedicato a Shakespeare della Next Artists Versilia che si terrà al teatro dell’Olivo di Camaiore il 24 e il 25 ottobre. Il seminario sarà diretto da Chris Nayak practitioner e attore professionista della Royal Shakespeare Company.

Dopo nove anni dal suo ultimo intervento il Globe di Londra, grazie alla professoressa Antonella Padolecchia direttrice artistica e anima dello Shakespeare Festival, torna in Toscana per formare giovani attori amanti del Bardo. Tema centrale della due giorni di studio sarà il rapporto padre-figlia nel Merchant of Venice. Un grande evento per la Toscana e per Camaiore che ospiterà il Globe, teatro shakesperiano per eccellenza, un occasione unica per gli attori che parteciperanno.
E sarà proprio il workshop in inglese ad aprire ufficialmente la 14esima edizione dello Shakespeare Festival, in programma sempre all’Olivo dal 24 al 29 ottobre, che vedrà salire sul palco professionisti di diverse arti per mettere in scena spettacoli ispirati alle più belle opere di William Shakespeare.
Per informazioni e iscrizioni al workshop: festival@nextartists.it