Pd, gli eletti dalla Versilia in assemblea regionale

17 ottobre 2018 | 12:40
Share0
Pd, gli eletti dalla Versilia in assemblea regionale

Concluse le elezioni per il segretario regionale, che ha visto prevalere nelle provincia di Lucca Simona Bonafè, con il 73,3%% dei voti, è il momento dei ringraziamenti e della proclamazione degli eletti nell’assemblea regionale, composta di 500 persone rappresentative dell’intera regione. Nella lista provinciale, a cui spettavano 32 seggi in assemblea regionale, risultano 23 eletti per la lista di Simona Bonafè, e 9 per la lista di Valerio Fabiani. Ecco i nomi dei versiliesi: Damasco Rosi, Federica Maineri, Grazia Sinagra, Luca Mori, Rachele Nardini, Marco Mecchi, Glauco Dal Pino, per la lista Bonafè; Chiara Romanini, Emanuele Faconti, Simone Tonini e Valentina Salvatori, per la lista Fabiani.

Riccardo Brocchini, segretario territoriale, vuole ringraziare prima di tutto le oltre mille persone che hanno espresso il proprio consenso al Pd, recandosi a votare nei seggi allestiti in tutti i Comuni della Versilia. Un plauso va anche alle decine di volontari che si sono prestati come presidenti e scrutatori, a titolo gratuito, per rendere possibile le primarie, per la prima volta rivolte alla sola segreteria regionale. “Come avevamo annunciato nella conferenza stampa congiunta dei referenti dei due candidati, Damasco Rosi e Maurizio Verona,- afferma Brocchini – lavoreremo in maniera unitaria per le prossime scadenze elettorali, per ridare vigore al Partito Democratico e alle persone che lo rappresenteranno, in Versilia e oltre”.
Brocchini si dichiara anche soddisfatto della riuscita dell’incontro avvenuto ieri a Viareggio tra l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo e il consigliere regionale Stefano Baccelli, dove insieme alle categorie economiche sono state sviscerate tante questioni sul territorio e la sua vocazione turistica. Il Pd Versilia ha consegnato agli amministratori regionali tre documenti su ambiente, turismo e cultura e sanità, per alcuni spunti di lavoro da concretizzare entro il 2020.