Pd Versilia dopo le primarie: “Uniti per obiettivo comune”

17 ottobre 2018 | 15:09
Share0
Pd Versilia dopo le primarie: “Uniti per obiettivo comune”

Dopo le primarie aperte del Partito Democratico che si sono svolte domenica scorsa in Toscana e hanno visto vincitrice Simona Bonafè non si fanno attendere gli auguri e i commenti di Maurizio Verona, referente in Versilia per Valerio Fabiani e di Damasco Rosi, referente in Versilia per Simona Bonafè.

“Una giornata di grande partecipazione con oltre 45 mila iscritti, elettori e simpatizzanti che si sono recati al voto – spiegano i referenti – In Versilia ci sono state più di 1000 persone che sono venute a votare e decine di volontari che hanno consentito le operazioni di voto, tenendo aperti i seggi tutto il giorno dalle 8 alle 20. A tutti loro un grande ringraziamento anche da parte nostra: è questa la vera forza del Partito Democratico, il radicamento sul territorio e la voglia di partecipare. Ci sono sfide impegnative all’orizzonte – continuano Verona e Rosi – soprattutto le elezioni amministrative del 2019 e regionali del 2020. Il Partito Democratico dovrà essere unito e ci impegneremo insieme, per sostenere il lavoro della neo eletta segretaria Simona Bonafè affinché il Pd possa conseguire vittorie nei comuni e nella Regione. Ci sono avversari impegnativi da contrastare che si chiamano Lega e 5 Stelle: rappresentano per noi una visione diversa del mondo e del futuro. L’attuale governo giallo-verde sta attuando politiche che stanno mettendo a repentaglio il futuro del Paese. Hanno sdoganato linguaggi, metodi, atteggiamenti privi di ogni senso delle istituzioni. Si mettono in discussione anche diritti sanciti nella nostra Costituzione e nella dichiarazione universale dei diritti dell’uomo – scrivono i referenti della Versilia – Il Partito Democratico deve affrontare queste sfide con la consapevolezza della sua storia, dei suoi principi, dei suoi valori e con la forza dei tanti amministratori locali che ogni giorno lavorano per e sul territorio a contatto con i cittadini. Non c’è altro partito così radicato, composto da donne e uomini che si spendono con passione ed umiltà per una causa comune. Come abbiamo detto in occasione delle conferenza stampa congiunta antecedente le primarie – spiegano – siamo convinti che la pluralità di punti di vista e il confronto nel rispetto delle diverse opinioni renderanno più forte il Partito Democratico, ma solo se questo sarà in grado, contestualmente, di tradurre il dibattito interno in un’unica lingua comprensibile e chiara, senza illogiche, dannose e sterili divisioni, senza personalismi, in grado di essere il punto di riferimento di iscritti, elettori e cittadini. C’è un’esigenza forte di unità e innovazione, una richiesta di coinvolgimento che arriva dalla base, dagli iscritti, dagli amministratori, da tutti coloro che vivono con passione, impegno e rispetto nella comunità del Partito Democratico e che arriva anche da chi ci guarda come l’unico argine in grado di frenare quelle spinte che stanno portando il nostro paese su un terreno pericoloso”
“Auguriamo buon lavoro a Simona Bonafè – concludono i referenti – che da domenica sera è il segretario di tutti e a tutti/e i nostri rappresentanti nell’assemblea regionale”.