Attesa a Libropolis per l’arrivo del presidente Rai Marcello Foa

20 ottobre 2018 | 12:02
Share0
Attesa a Libropolis per l’arrivo del presidente Rai Marcello Foa

Domenica tra libri, anteprime, presentazioni e le grandi firme del giornalismo e dell’editoria con Libropolis. Terzo ed ultimo giorno di incontri domani (21 ottobre) per il festival di editoria e giornalismo in corso nel centro storico di Pietrasanta tra il Chiostro di Sant’Agostino ed i bar di piazza Duomo, alla presenza di 20 case editrici con le loro ultime proposte. Atteso per la prima uscita ufficiale come presidente della Rai, Marcello Foa che, alle 12, assieme a Claudio Messora ed Enzo Pennetta, converserà, introdotto da Remo Santini, giornalista della Nazione, su Mainstream e “nuovi media”.

Doppio appuntamento con Stenio Solinas, fra i più eleganti editorialisti italiani, che offrirà al pubblico di Libropolis due straordinari ritratti di Lewis e di Céline, protagonisti dei suoi ultimi due libri: alle 10,30, Solinas assieme a Claudio Scorretti, racconterà la vita di Wyndham Lewis, grande pittore del primo Novecento e al centro di Genio ribelle (Neri Pozza), mentre alle 15,30, intervistato da Simone Innocenti del Corriere Fiorentino, condurrà il pubblico alla scoperta del suo Céline sulle macerie del mondo (Bietti). 
L’economia torna al centro del dibattito, alle 16,30, con il professor Giulio Sapelli e con l’economista Oscar Giannino, su pregi e difetti della “smart economy”. 
Gran finale alle 18,30 assieme al cantautore Giovanni Lindo Ferretti, ex leader dei CCCP, ospite per una lunga intervista a tutto campo.