
Un viaggio alla (ri)scoperta di noi stessi, per ascoltare la parte vera, spesso nascosta, di ognuno di noi. Un invito a liberarsi e a essere chi siamo realmente. Queste le tematiche affrontate in Zena la nuda, romanzo d’esordio di Maria Pia Michelini, insegnante lucchese e socia fondatrice dell’associazione Nati per scrivere. Appena arrivato in libreria, Zena la nuda, edito da Panesi Edizioni, più che un romanzo è un invito ad amare e ad amarsi un po’ di più, rivolto a tutta l’umanità. L’autrice ne parlerà con i lettori, durante la presentazione in programma per sabato (27 ottobre), alle 18,30, al caffè Why not?, in via Aurelia nord 129, a Viareggio.
Maria Pia Michelini ama scrivere storie in cui i personaggi la prendono per mano e la portano nelle loro vite imprevedibili. Così fa Zena, una donna che ha imparato a essere indipendente e a contare sulle proprie forze, una donna che ha amato più di quanto sia stata amata. Una donna che ha imparato ad ascoltare la sua versione nuda, troppo a lungo celata. Una donna come potrebbero essercene tante.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Nati per scrivere, impegnata da anni nella promozione della cultura del libro e nella valorizzazione degli scrittori locali che, con la loro arte e il loro talento, rendono vivo e vitale il territorio. Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento a questo link.