Pietrasanta, eletti i componenti del comitato gemellaggi

22 ottobre 2018 | 13:18
Share0
Pietrasanta, eletti i componenti del comitato gemellaggi

Sono stati eletti a Pietrasanta gli 8 componenti del comitato gemellaggi del Comune che sarà presieduto da Daniela Zalcetti e da Silvia Giannelli (presidente onorario). Si tratta di Barbara Rebellino, Luca Braghini, Stefania Bertagna, Elena Tonacchera, Bruno Genovesi, Carla Cristina Tonacchera, Benedetta Galeotti e Pierino Elio Mattei. Si erano presentati in 192 alle elezioni per la nomina del nuovo comitato che si sono tenute, in turno singolo, sabato (20 ottobre) in Municipio.
Il comitato resterà in carica per il quinquennio 2018–2023. Il suo ruolo è quello assicurare la continuità all’importante attività di promozione, scambio e fratellanza con altre comunità come la belga Ecaussiness, Grenzach Wyhlen in Germania, Ville Parisis in Francia e Zdunska Wola in Polonia.

“In bocca al lupo al nuovo comitato – spiega Francesca Bresciani, assessore ai gemellaggi –. L’affluenza è stata molto buona a dimostrazione del fatto che l’attività dei gemellaggi e delle relazioni internazionali è molto sentita. I componenti del comitato partecipano a titolo gratuito, così come il presidente, ci tengo a ricordarlo. Chi ne fa parte mette a disposizione della città e della nostra comunità il suo tempo ma anche risorse personali poiché l’ospitalità, per esempio dei ragazzi delle città gemellate, avviene spesso nelle case dei componenti del gemellaggio e così come molte altre attività. La disponibilità e lo spirito di accoglienza sono elementi indispensabili che il comitato, nella sua nuova composizione, saprà trasferire a tutta la città”.