Al Teatro dell’Olivo di Camaiore un Amleto inedito

27 ottobre 2018 | 11:13
Share0
Al Teatro dell’Olivo di Camaiore un Amleto inedito

Dopo Amleto figlio di Amleto uno dei personaggi più importanti del mondo shakesperiano torna sul palco dell’Olivo di Camaiore, all’interno della 14esima edizione dello Shakespeare Festival, con Amleto non abbattermi. Domani (28 ottobre) alle 21,15 infatti la compagnia viareggina Teatro Rumore porterà in scena una versione particolare dell’opera del Bardo, la tragedia infatti diventa una vera e propria commedia.

“Sì, il re e padre è morto, sì, la regina si è risposata con lo zio. Ma noi siamo stanchi di vedere la solita follia di Amleto e il suo ‘essere o non essere’. Questa volta vogliamo vederlo ballare. In un susseguirsi di riflessioni e scene pop, il delirio del principe di Danimarca si manifesta con un unico scopo: non abbattere lo spettatore”.
Composto e diretto da Davide Moretti Amleto non abbattermi ha già riscosso molto successo anche a livello internazionale tanto da ottenere apprezzamenti dal regista messicano Alfonso Cuarón, due volte premio Oscar. L’appuntamento è dunque per domenica 28 ottobre alle 21.15. La 14esima edizione dello Shakespeare Festival, organizzato e promosso dalla Next Artists Versilia, è stata possibile grazie al contributo dell’amministrazione comunale di Camaiore e al sostegno di molte realtà tra cui il B&B La Stagione del Teatro di Camaiore.