Shakespeare Festival, bilancio positivo per l’edizione 2018

5 novembre 2018 | 11:38
Share0
Shakespeare Festival, bilancio positivo per l’edizione 2018

Sei serate per sei spettacoli, un workshop con il prestigioso teatro londinese Globe Theatre per una quattordicesima edizione all’insegna della ricercatezza e della qualità degli spettacoli. Si è chiuso con successo a Camaiore lo Shakespeare Festival della Next Artists Versilia che ha visto alternarsi e mischiarsi sul palco del teatro dell’Olivo dal 24 al 29 ottobre la musica, la danza e la recitazione.

“Sono veramente contenta di aver trovato finalmente una casa definitiva per il Festival – ha dichiarato Antonella Padolecchia direttrice artistica della manifestazione – ringrazio ancora una volta l’amministrazione comunale di Camaiore per la vicinanza che ci ha dimostrato e la comunità tutta per come ha accolto noi e le numerose compagnie ospiti”. Ma per un’edizione che va… una che arriva… La Next Artists infatti sta già lavorando alla 15esima edizione dello Shakespeare festival. “Ci rivedremo sicuramente alla fine di ottobre 2019 con tante sorprese a livello nazionale e internazionale” conclude la direttrice artistica “e non mancherà nuovamente la presenza del Globe con un altro interessantissimo workshop con i più importanti attori shakesperiani di oggi”. Soddisfazione espressa anche da parte del primo cittadino del Comune di Camaiore, Alessandro Del Dotto: “Il teatro dell’Olivo si sta sempre più affermando come una realtà viva del panorama culturale versiliese, grazie a una proposta che fa della qualità il proprio punto di forza. Lo Shakespeare Festival ricalca in pieno il profilo del tipo di evento che vogliamo offrire nei nostri spazi: l’alto valore culturale, l’essere una vetrina per i giovani del territorio e l’investimento continuo della Next Artist per la crescita della manifestazione, sono le caratteristiche che ci hanno convinto a sostenere questo evento”.
L’organizzazione e l’amministrazione comunale ringraziano infine la Stagione dell’arte – affittacamere, sponsor della manifestazione, per il sostegno allo Shakespeare Festival 2018.