Massarosa, fa strada la giovane storica Federica Giannecchini

6 novembre 2018 | 12:35
Share0
Massarosa, fa strada la giovane storica Federica Giannecchini

La giovane storica massarosese, Federica Giannecchini, ha partecipato ad un prestigioso convegno che si è svolto a Roma a Palazzo Mattei, nel quale sono stati affrontati temi inerenti la didattica della storia e la trasmissione del sapere storico.

“Un risultato, ottenuto attraverso l’assegnazione di una borsa di studio”, dichiarano il sindaco Franco Mungai e il vice sindaco Damasco Rosi.
Federica, che frequenta il corso di laurea magistrale in storia e civiltà, all’Università di Pisa, è iscritta da diversi anni all’Istituto storico lucchese, sezione Massarosa e ha partecipato e collaborato agli eventi del suo paese: Piano di Mommio.
Tra le sue molteplici attività ricordiamo il prezioso contributo alla stesura del libro Una storia… tante storie, pubblicato in occasione della Festa del Comune edizione 2011 e l’imminente pubblicazione di una nuova opera con la quale, ancora una volta Federica scava nella memoria per ricostruire e non disperdere il nostro passato.
“Ci complimentiamo con Federica – concludono- per il brillante percorso di studi e per le iniziative intraprese, augurandole un luminoso futuro”.