
Dopo gli ultimi eventi di successo all’insegna della riscoperta del territorio e dell’arte dell’altra Versilia, l’associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia, torna a proporre sempre nuovi ed originali eventi. Il mese di dicembre sarà tutto dedicato al galateo, le buone maniere del bon ton e momenti di arte e musica nelle dimore storiche più suggestive della Versilia.
Si parte sabato 1 dicembre con il cordoo di bon ton e galateo moderno a Villa Ginori a Quiesa, incentrato sul galateo a Natale. Per questo evento i posti sono ancora disponibili. Durante l’evento ci sarà una pausa tè e biscotti. Al termine dell’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il costo è 15 euro per i soci e 20 per i non soci.
Domenica (25 novembre) ci sarà invece una matinee in riva al lago a Villa Ginori, dalle 11 alle 13, accompagnata dal suono della chitarra acustica del ,aestro Franco Casabianca. Al termine saranno a disposizione dei presenti, tisane, tè e pasticceria. L’evento ha un costo di 15 euro a persona. Saranno proposte musiche di Franco Casabianca, chitarra acustica, loop sampler in un recital di chitarra acustica dal flamenco alla musica sudamericana, al tango argentino, rimanendo in un contesto jazzistico per un piacevole viaggio multietnico.
Per tutte le info e per prenotare gli eventi, i contatti dell’associazione info@associazionevilleversilia.it, 338.2386211 e 348.5552580.