‘Domeniche a teatro’ torna con ‘Cartoline da Don Chisciotte’

Neanche il tempo di godersi il tutto esaurito, che torna in scena la rassegna Domeniche a teatro, per tutta la famiglia, organizzata dal Comune di Forte dei Marmi, con la direzione artistica di Coquelicot teatro. Domenica (25 novembre), sarà infatti la volta del secondo appuntamento del ciclo di spettacoli: all’auditorium della scuola Ugo Guidi, alle 17, si aprirà il sipario su Cartoline da Don Chisciotte, a cura della compagnia Ditta gioco fiaba, consigliato per bambini dai cinque anni in su.
Non un palco, ma un ufficio postale, con tre improbabili impiegati alle prese con timbri, buste e mille cartoline da consegnare. Tra i destinatari, anche una certa Dulcinea del Toboso: impossibile resistere alla tentazione di vestire i panni di Don Chisciotte, Sancho Panza e Ronzinante. Così i tre postini, tra cavalieri, giganti, mostri e incantesimi, si lasciano trasportare nelle vicende di una storia sì classica, ma sempre attuale e avvincente.
Prima dello spettacolo, alle 15,30, Gianluigi Colombo terrà il laboratorio Lettere per Don Chisciotte: i bambini verranno accompagnati nella costruzione di buffi burattini di carta, per raccontare le avventure del cavaliere della Mancia. Potranno partecipare al massimo venticinque ragazzi: necessaria la prenotazione al 338.9234535.
Alle 16, invece, la presentazione del progetto Nati per Leggere, con le letture a cura dei lettori volontari dell’associazione Nati per leggere Versilia.
Per l’acquisto dei biglietti, posto unico 5 euro, residenti a Forte dei Marmi 4 euro, la biglietteria sarà aperta dalle 15 di domenica.