Le Bi-Partizioni di Marco Bianchi in sala delle Grasce a Pietrasanta

22 novembre 2018 | 10:21
Share0
Le Bi-Partizioni di Marco Bianchi in sala delle Grasce a Pietrasanta

Le Bi-Partizioni di Marco Bianchi in mostra nelle sala delle Grasce a Pietrasanta. Le opere contemporanee del pittore pesciatino ma residente a Lido di Camaiore protagoniste nella preziosa sala espositiva del complesso di Sant’Agostino al centro culturale Luigi Russo. La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta. Vernissage in programma sabato (24 novembre) alle 16 alla presenza dell’artista, del sindaco Alberto Giovannetti, del presidente del consiglio comunale, Paola Brizzolari e dell’assessore ai beni e alle attività culturali, senatore Massimo Mallegni.

La mostra mette in luce il passaggio dall’arte figurativa a quella astratta attraverso vivaci combinazioni di colori, principalmente oro, nero, rosso e blu. Nelle sue opere, che sono realizzate molto matericamente – con stralci di giornale, colle, vecchi manifesti, vernici – strato su strato, colpisce infatti talvolta proprio il felice confronto tra la preziosità della foglia d’oro e la povertà dei materiali utilizzati. Varie le sue mostre tra Toscana e Veneto, Bianchi ha partecipato a collettive sia in Italia che all’estero.La mostra resterà aperta al pubblico da sabato (24 novembre) e fino a sabato 9 dicembre (apertura tutti i giorni dalle 16 alle 19. Ingresso libero. Chiuso il lunedì.
Informazioni al centro culturale Russo, via Sant’Agostino 1 allo 0584.795500 oppure consulta il sito www.museodeibozzetti.it.