
La Settimana della cultura promossa dall’associazione Medusa entra nel vivo. Sabato (24 novembre) alle 17, all’Hotel Esplanade di Viareggio si terrà infatti la consegna del Premio Medusa. Presentata da Loris Marchi, la cerimonia vedrà la consegna di una serie di riconoscimenti ad eccellenze del nostro territorio. Il Premio sport andrà infatti all’arbitro internazionale Pierluigi Collina, mentre per la sezione marineria viareggina sarà premiato Sauro Sodini, presidente degli Amici del Museo della Marineria.
Vi saranno inoltre alcuni riconoscimenti speciali, che andranno all’artista Alfredo Lucifero, al poeta Francesco Belluomini (alla memoria, ritirerà Rosanna Lupi) e al medico sportivo Angelo Pizzi.
L’appuntamento sarà accompagnato dai musicisti Gianluca Campi e Franco Casabianca. I premiati riceveranno opere del pittore Flavio Del Pistoia, che Medusa ringrazia sentitamente. L’ingresso è libero.
L’evento di chiusura della Settimana della cultura si terrà martedì (27 novembre) alle 16, al Museo della Marineria, con un incontro sul tema I viareggini e la viaregginità.