Associazione Medusa, incontro su Viareggio e la ‘viaregginità’

Archiviata con successo la prima edizione del premio Medusa, la settimana della cultura di Medusa si avvia alla conclusione. L’ultimo appuntamento avrà luogo martedì (27 novembre) con inizio alle 16 al Museo della Marineria. Sarà una tavola rotonda su un tema stuzzicante, in un momento storico in cui si parla da tempo di crisi di Viareggio.
I viareggini e la viaregginità è il titolo dell’incontro, sul quale saranno chiamati a misurarsi Sauro Sodini, Armando Mancini, Adolfo Lippi, Boris Giannaccini, Guido Giannecchini e Antonio Dalle Mura. Cosa significa la “viaregginità” al tempo presente? Da dove viene la crisi che sembra attanagliare la città? Quale futuro per Viareggio? Questi e altri i temi in discussione. Conduce il presidente di Medusa, Franco Pulzone.
Intanto la collettiva d’arte organizzata nell’ambito della Settimana della cultura nella sala Acrel di via Verdi è stata prorogata fino a domenica (2 dicembre).