
Una tiratura di 5mila copie per 12 pagine a colori con promozioni, novità e servizi: si chiama Parole di salute ed è il nuovo è magazine FarmaCity. Un vero e proprio free press dedicato alle farmacie, che uscirà ogni 30 giorni, con una veste grafica che è quella del concept che caratterizzerà tutti i punti vendita FarmaCity (via via che verranno ristrutturati) e l’obiettivo di individuare le farmacie comunali quali specialisti della salute e della prevenzione.
All’interno un editoriale che tratterà un argomento di salute di carattere generale e un articolo su un argomento più specifico: sia i direttori delle varie farmacie che i farmacisti stessi, saranno coinvolti nella stesura dei contenuti, in modo da dare un taglio professionale e tecnico a quello che non vuole essere solo l’evoluzione del volantino promozionale.
Spazio poi al lancio delle novità, come la linea cosmetica FarmCity o gli screening a carattere di prevenzione. Infine, almeno una/due pagine saranno sempre dedicate alla carta salute e al portale iCareCup o comunque ai nuovi servizi.
“Il Magazine attualmente è composto da 12 pagine e la tiratura è di 5mila copie – commenta Claudio Puosi consigliere di iCare -: puntiamo ad evolverci e ad arrivare a 14 pagine ed una tiratura di almeno 8mila – 10mila copie al mese”.
“È uno strumento rivolto al cittadino per informarlo su tematiche di attualità inerenti la salute, la prevenzione e il benessere. Un’iniziativa che fa parte di un progetto di rinnovamento più ampio che riguarda le farmacie comunali ora FarmaCity – conclude Puosi – Il nostro obiettivo è quello di prenderci cura del cittadino avvicinandolo sempre di più al farmacista dei punti vendita FarmaCity, specialista della salute al quale rivolgersi con la sicurezza di trovare gentilezza e soprattutto tutta la competenza necessaria”.
Parole di Salute è distribuito gratuitamente in tutte le farmacie comunali di Viareggio. Tutte le novità anche sulla pagina facebook Farmacie Comunali di Viareggio.