Forte… nel rispetto: premiati i vincitori del concorso fotografico

Un pubblico numeroso quello che ha assistito ieri sera (25 novembre), in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, allo spettacolo di Elisabetta Salvatori Come gli scambi del treno che si è tenuto nella Sala Mutuo Soccorso a Forte dei Marmi. Prima dell’inizio della rappresentazione teatrale, come preannunciato, sono stati premiati dal consigliere alle Pari Opportunità Sabrina Nardini, i vincitori del concorso fotografico Forte…nel rispetto realizzato quest’anno proprio nell’ambito delle iniziative intorno al 25 novembre. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Gaia Davini, diciassettenne residente a Forte dei Marmi, con una foto che ha ottenuto molti apprezzamenti sui social. Al secondo posto Lucia Taitu Amatino di Frosinone, che è risultata vincitrice anche della giuria popolare avendo ottenuto 304 “like” sulla pagina Facebook del Comune. Al terzo posto si è classificato Saverio Salvadori di Pontedera.
E’ stato consegnato inoltre un attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno preso parte al concorso fotografico.
“Sono felice dell’importante risposta di pubblico che si è registrata alle varie iniziative sostenute dall’amministrazione comunale nell’ambito della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne – commenta il consigliere con delega alle pari opportunità Sabrina Nardini – in particolare ho apprezzato la presenza anche di molti giovani. Il progetto Forte…nel rispetto, che abbiamo lanciato quest’anno, si prefiggeva proprio l’obiettivo di avviare una riflessione più ampia sul tema della violenza contro le donne, cercando di promuovere un percorso, rivolto in particolare alle nuove generazioni, di educazione al rispetto, vero antidoto ad ogni forma di violenza. Proseguiremo anche in futuro in questa direzione”.
Ultimo appuntamento con gli eventi di Forte…nel rispetto giovedì (29 novembre) per lo spettacolo Polvere con Saverio La Ruina a cura della Bottega del teatro all’auditorium scuole medie Ugo Guidi alle 21.