Al Forte concorso per tirocinanti per l’ufficio del sindaco

Sono aperti, a Forte dei Marmi, i termini per presentare candidature per un tirocinio formativo all’ufficio servizio speciale gabinetto del sindaco, ufficio stampa e segreteria particolare, staff. Il tirocinio è finalizzato ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei soggetti neo laureati, avrà una durata di mesi 6 con possibilità di proroga per ulteriori 6 mesi e prevede una retribuzione di 500 euro mensili lordi.
I candidati devono possedere cittadinanza italiana, età pari o superiore ai 18 anni iscrizione al centro per l’impiego, non aver riportato alcuna condanna, non rientrare nei casi di divieto stabiliti dalla legge regionale toscana 32 del 2002 come modificata dalla legge regionale toscana 15 del 2018 ed aver conseguito il diploma di laurea triennale o il diploma di laurea magistrale da non più di 24 mesi. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande. I tirocinanti saranno inseriti nell’ufficio servizio speciale gabinetto del sindaco, ufficio stampa segreteria particolare, staff, assessori e svolgeranno attività di collaborazione con i responsabili sia per quanto riguarda gli aspetti della pianificazione delle attività, sia per quanto riguarda l’aspetto partecipativo e della comunicazione. La domanda di partecipazione, indirizzata a Comune di Forte dei Marmi – piazza Dante 1 – Forte dei Marmi, dovrà pervenire entro il martedì 18 dicembre alle 12. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La consegna delle domande potrà avvenire anche tramite posta elettronica all’indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it richiedendo l’avviso di lettura alla domanda, a cui deve essere comunque allegato il documento di identità e il curriculum vitae. La posta elettronica certificata assume valore legale solo se anche il mittente invia il messaggio da una casella certificata. Non saranno effettuate convocazioni individuali.
Il colloquio sarà effettuato giovedì 20 dicembre alle 10 in Comune. Eventuali ulteriori comunicazioni verranno pubblicate sul sito dell’ente www.comune.fortedeimarmi.lu.it alla sezione Amministrazione Trasparente pagina Bandi di concorso ed hanno valore di notifica a tutti gli effetti.