A Natale via ai lavori nel giardino della scuola primaria di Stiava

“Durante le vacanze di Natale avranno inizio i lavori nel giardino della scuola primaria di Stiava. Si tratta principalmente della pulizia di un’area al fine di ripristinare le sue originali funzioni di aggregazione per la scolaresca durante le attività didattiche svolte all’aperto nonché per migliorarne la fruibilità ed il decoro”. Ad annunciarlo è stata oggi (1 dicembre) l’assessora all’ambiente del Comune di Massarosa Agnese Marchetti.
“In sintesi – spiega l’assessora – nell’ottica anche dei principi del riciclo e della valorizzazione dei materiali, verranno eseguiti interventi che prevedono la realizzazione di due tavoli con sedute intorno alle due palme abbattute, la messa a dimora di due nuove piante corredate anch’esse di sedute, la realizzazione di una zona gioco nonché la sistemazione del tappeto erboso con eliminazione degli avvallamenti createsi nel tempo ed in ultimo dall’allargamento del camminamento pedonale che consentirà agli alunni l’ingresso all’asciutto anche nei giorni di pioggia”.
“Gli interventi – conclude Marchetti – saranno coperti da economie di risparmio che l’ufficio ambiente è riuscito ad ottenere nel corso dell’anno, nell’ambito del servizio della raccolta dei rifiuti. Nell’ottica sempre di riqualificazione ambientale degli spazi esterni delle nostre scuole l’ufficio ambiente sta predisponendo un progetto di maggiore fruibilità del giardino della scuola primaria di Piano di Mommio che sarà discusso nei prossimi giorni, con le insegnanti del plesso”.