Al Carnival Lab si parla di comunicazione d’impresa

7 dicembre 2018 | 14:45
Share0
Al Carnival Lab si parla di comunicazione d’impresa

“La comunicazione d’impresa può far fiorire il mio business. Opportunità e rischi della rivoluzione digitale”. E’ questo il tema del secondo seminario organizzato dalla Carnival lab academy, istituita dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, in programma il 10 dicembre alle 17 nell’aula didattica “Floriano Marchi” alla Cittadella. Relatore è Luigi Carletti. Giornalista, manager editoriale e scrittore, Carletti lavora come libero professionista nella formazione giornalistica e consulenza multimediale per aziende del settore editoriale e per società e aziende impegnate nella transizione digitale. Nell’ambito della sua carriera giornalistica, ha lavorato in testate giornalistiche e strutture editoriali con incarichi di scrittura, desk e gestione, tra cui: La Repubblica, Kataweb-Elemedia, portale internet del Gruppo Espresso, Agl, agenzia dei quotidiani locali del Gruppo Espresso ed ha avuto incarichi in Italia e all’estero per la Direzione editoriale Finegil/Espresso. Recentemente è stato editore della pubblicazione “La storia di Viareggio”.

La nuova mentalità digitale è al centro del seminario. La regola è una sola: rimane chi sa adattarsi, creando nuovi modelli di business. Per questo è importante sapere come cavalcare l’onda dell’innovazione, elaborando una metodologia che permetta alle piccole aziende non solo di sopravvivere ai cambiamenti epocali del marketing digitale, ma anche di aumentare le vendite scoprendo nuovi mercati. Per far questo occorre sviluppare una vera e propria “mentalità digitale”. Il seminario è aperto a quanti interessati ad approfondire il tema della comunicazione d’impresa; prenotazioni alla mail: info@ilcarnevale.com entro le 12 del 10 dicembre.