Alle Scuderie granducali il racconto della Madonna del sole

Ultimi biglietti disponibili per lo spettacolo di apertura della stagione invernale di prosa alle Scuderie Granducali a Seravezza. Giovedì (20 dicembre) alle 21,15 Elisabetta Salvatori, accompagnata dal violinista Matteo Ceramelli, interpreterà il racconto-preghiera dedicato alla Madonna del Sole. Un testo che l’attrice ha appositamente composto in occasione del 150esimo anniversario dell’incoronazione della sacra immagine venerata nel Duomo di San Martino a Pietrasanta.
Il racconto sulla Madonna del Sole prende spunto dal dipinto realizzato fra il 1370 e il 1400 da un artista rimasto anonimo. Si torna indietro nel tempo e si ripercorre la storia di questa preziosa tavola, oggetto di antica venerazione da parte del popolo di Pietrasanta. Una cronistoria caratterizzata e ritmata da una preghiera alla Madre Celeste, che l’attrice ripropone più volte nel dipanarsi della lettura facendone il filo conduttore del racconto. I biglietti per lo spettacolo potranno essere acquistati in prevendita ancora nei giorni di domani (18 dicembre), mercoledì (19) e giovedì (20 dicembre) rivolgendosi alla segreteria della Fondazione Terre Medicee a Palazzo Mediceo dalle 10 alle 13, telefono 0584 756046, e-mail segreteria@terremedicee.it.
Se ancora disponibili, i biglietti potranno essere acquistati anche la sera stessa della rappresentazione a partire dalle 20,30 direttamente al teatro delle Scuderie Granducali.