Promozione turistica, accordo tra Forte dei Marmi e Val Senales

18 dicembre 2018 | 13:22
Share0
Promozione turistica, accordo tra Forte dei Marmi e Val Senales

Due giganti stagliati nel suggestivo skyine della val Senales rappresenteranno Forte dei Marmi durante la stagione invernale della famosa area sciistica del Trentino. Prosegue infatti la collaborazione turistica tra i due territori e per intensificare maggiormente questa amicizia l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha coinvolto come ambasciatore l’artista Emanuele Giannelli che ha messo a disposizione due opere di grande impatto, le imponenti statue, collocate all’ingresso del Fortino durante la sua mostra personale, organizzata la scorsa estate, dal titolo Korf 17.

La rinnovata sinergia tra le due zone turistiche, che ha avuto inizio nel 2016 e vede in estate, durante il Palio dei Bagni, la tradizionale gara a colpi di remi tra bagnini, il coinvolgimento come sponsor della stessa Val Senales, è stato presentato nello scorso week end con la collaborazione della Federalbeghi di Forte dei Marmi. L’amministrazione era rappresentata dal vice sindaco e assessore al turismo, Graziella Polacci e dal consigliere delegato allo sviluppo turistico delle attività sportive, Alberto Mattugini. Della delegazione fortemarmina facevano parte anche Paolo Corchia, presidente di Federalbeghi, Marino Barberi, presidente dell’Unione propietari bagni e l’artista Emanuele Giannelli. Per quanto riguarda Val Senales erano invece presenti il sindaco Rainer Karl Josef, il direttore dell’azienda turistica Manfred Waldner, il direttore delle Funivie Senales, Michele Prota, le autorità e la stampa locale.
All’interno dell’ufficio turistico di Val Senales saranno trasmesse, durante tutta la stagione invernale che durerà fino a maggio inoltrato, immagini e video di Forte dei Marmi che daranno grande visibilità al territorio grazie ai milioni di visitatori frequentatori della valle (si stimano circa 200mila visitatori). Questa sarà anche occasione per l’incontro fra i vari operatori dei due territori che proporranno i rispettivi pacchetti soggiorno, anche per i periodi di bassa stagione. Forte di Marmi, inoltre, è stata invitata a partecipare con un proprio team alla famosa Otzi Alpin Marathon, imperdibile gara internazionale di triathlon estremo dalla grande risonanza mediatica che si svolgerà sempre nel territorio della Val Senales.